Ha rapito il cuore del vulcanico attore, finendo per diventare sua moglie: scopriamo chi è la bellissima Veronica Maccarrone!
Tra Veronica Maccarrone e Kaspar Capparoni un amore lungo anni, una vita fatta di reciproca stima, rispetto e condivisione, ma anche sfide da superare, sempre e costantemente insieme. Chi è lei? Adesso vi sveliamo tutte le curiosità da sapere sul suo conto, con alcune sfumature della biografia e della vita privata che, siamo sicuri, vi stupiranno.
Veronica Maccarrone, chi è: biografia e carriera
Veronica Maccarrone è una attrice e ballerina, originaria di Catania. È nata sotto il segno dei Gemelli, il 6 giugno 1983, ed è stata una ‘schedina‘ di Quelli che il calcio, nell’edizione 2001/2002 condotta da Simona Ventura.
È figlia di un’assistente amministrativa e di un impiegato presso una concessionaria di auto. Non è sola: ha due sorelle minori, alle quali è legatissima. I genitori hanno sempre supportato il suo cammino nel mondo dello spettacolo, sostenendola in ogni scelta.
Sin da bambina si è avvicinata al mondo dello spettacolo muovendo – letteralmente – i suoi primi passi nell’ambito della danza. Ben presto, però, ha abbandonato questo percorso preferendo quello delle passerelle di moda.
All’età di 15 anni ha iniziato a lavorare come indossatrice a Catania e, appena maggiorenne, si è trasferita a Milano per poi spostarsi a Roma.
La sua innegabile bellezza l’ha portata a conquistare qualche titolo: nel 1999 ha vinto Miss Teenager e, nel 2001, La più bella del mondo. Poi la fortunata esperienza al Bagaglino, sotto la prestigiosa regia di Pippo Franco.
In ambito televisivo abbiamo visto Veronica in Gap – Generazioni alla prova, ma anche in Veline, Bulldozer ed in alcuni spot pubblicitari.
La vita privata
In merito alla sua vita privata, il marito di Veronica Maccarrone è il celebre Kaspar Capparoni, attore noto nell’ambito delle fiction. I due si sono sposati nel 2011, e dalla loro unione sono nati due splendidi figli: Alessandro, classe 2008, e Daniel, classe 2013.
Il loro matrimonio, celebrato dopo sette anni di convivenza, è stato celebrato a Cerveteri, vicino Roma, nell’ambito di una cerimonia intima al cospetto dei soli testimoni e del figlio Alessandro.
Prima della nascita del loro figlio, la coppia non era particolarmente propensa al matrimonio: “Ci sentivamo già come marito e moglie. Ma in Italia l’unico modo per tutelare il proprio figlio è il matrimonio…”, aveva dichiarato la donna a GossipNews.
L’attore, protagonista della fortunata serie tv Rex (versione italiana del successo austriaco Il commissario Rex), veniva da un precedente matrimonio con Ashraf Ganouchi, da cui sono nati i figli Sheherazade (1993) e Joseph (2000).
Tra Kaspar Capparoni e Veronica Maccarrone ci sono parecchi anni di differenza (ben 19!), ma la coppia ha dimostrato una solida architettura per un futuro stabile e una famiglia unita e affiatata.
Chi è Kaspar Capparoni
Kaspar Capparoni – vero nome, Gaspare Capparoni – è un attore italiano nato il 1° agosto 1964 a Roma. È noto principalmente per il suo lavoro in televisione, teatro e cinema.
Ha guadagnato popolarità interpretando ruoli in diverse serie TV italiane, tra cui: Il Commissario Rex (nella versione italiana), dove ha interpretato il commissario Lorenzo Fabbri. Lo abbiamo visto anche nella fiction Capri e in Elisa di Rivombrosa.
Capparoni ha anche partecipato a diversi reality show e programmi televisivi, come Ballando con le Stelle, e l’Isola dei Famosi, nel 2019, venendo poi eliminato in semifinale.
La sua carriera include esperienze teatrali e cinematografiche, anche se è più conosciuto per aver prestato il suo volto alla fiction.
Le curiosità su Veronica Maccarrone
– I figli di Kaspar, avuti dalla prima moglie, hanno uno splendido rapporto con Veronica.
– Il figlio Alessandro studia danza e suona il piano.
– Il suo secondo nome, sconosciuto a gran parte del pubblico italiano, è Anna.
– Ha un motto, ‘Vivi e lascia vivere‘, che è un leitmotiv del suo approccio all’esistenza.
– Si è trasferita a Milano, all’età di 18 anni, e a 21 ha conosciuto Kaspar Capparoni.
– Adora la sua terra d’origine e, su tutto, la strepitosa esplosione di sapori della cucina siciliana.
– Veronica e Kaspar hanno attraversato una profonda crisi di coppia, poi superata. “Un giorno ho fatto i bagagli e ho lasciato Kaspar. Lui mi ha cercata ovunque, è andato persino in Sicilia dalla mia famiglia pensando fossi lì”, raccontò la donna a DiPiù.
– Ha un profilo su Instagram ma anche una pagina Facebook in cui ama condividere scorci di vita quotidiana.